Plantari Formhtotics: un nuovo strumento terapeutico per piedi e gambe

Published on 08/10/2018

Da oggi la Crom Ortopedia ha un nuovo strumento per combattere i problemi ai piedi e alle gambe: i nuovi plantari Formhtotics. 

Il plantare Formthotics è realizzato in un materiale unico al mondo brevettato chiamato Formax.

Questo materiale permette al plantare di essere termomodellabile a basse temperature infinite volte permettendo al professionista (in primis al tecnico ortopedico) di modificare ed adattarlo alle condizioni cliniche del paziente così come il dosaggio e lo stimolo del trattamento a seconda dell'iter riabilitativo programmato dal professionista.

Indicazione dei plantari Formhototics: 

  1. Risolvere un problema agli arti inferiori partendo dal piede.

  2. Risolvere una fascite plantare o trattare un alluce valgo.

  3. Migliorare il mal di schiena.

  4. Curare una tendinite achillea correggendo la prono-supinazione.

  5. Migliorare il reclutamento della muscolatura dell’anca e dell’arto inferiore.

Caratteristiche: 

Coppa calcaneare: 

La coppa sul tallone aiuta a migliorare il supporto ed il confort, ad assorbire gli urti e a minimizzare l'appoggio del tallone. 

Supporto dell'arco plantare: 

Il supporto graduato modellato a goccia assicura al piede la posizione neutra di cui ha bisogno, oltre al supporto longitudinale, laterale e trasversale dell'arco plantare sotto le teste metatarsali. 

Taglio 3D: 

I Formthotics vengono tagliati in 3D da un unico blocco di schiuma. assicurando in questo modo un supporto omogeneo alla struttura del piede e ad ogni punto di pressione. 

Formax: 

I Formthotics vengono realizzati con una schiuma poliolefinica FORMAX brevettata a celle chiuse, modellabile termicamente, flessibile, leggera e resistente. 

Termo modellabili: 

I plantari Formthotics vengono plasmati termicamente, mantenendo la forma acquisita. 

Antibatterico: 

I plantari Formthotics contengono Ultraflesh, che mantiene sani i vostri piedi prevenendo il moltiplicarsi di funghi e batteri responsabili del cattivo odore e della sudorazione. 

Le caratteristiche uniche dei Formhtotics:

I Formthotics™ vengono prodotti in schiuma Formax™ e in schiuma Shockstop.
Esiste un’ampia varietà di densità per soddisfare le esigenze cliniche dei pazienti. La densità giusta viene scelta in base al grado di supporto e di stabilità desiderati: una durezza maggiore offrirà maggior stabilità, mentre i modelli più morbidi sono ideali per chi li utilizza le prime volte.

Formthotics™ fornisce allo specialista uno strumento personalizzabile che si adatta al piede e alla calzatura di ciascun individuo aiutando a trattare i problemi delle estremità inferiori.
Uno strumento versatile comodo ed efficace, ma anche dalla straordinaria semplicità di utilizzo.

Fondamentale per chi si occupa di riabilitazione e porevenzione dei disturbi neuro muscoloscheletrici. 

Formthotics™ è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo da specialisti del settore e milioni di persone per risolvere il dolore ai piedi, gambe, anche e cura delle lombalgie: dalla persona anziana che cerca maggiore stabilità, fino ai campioni olimpici e professionisti in cerca di migliori prestazioni atletiche.

La Crom Ortopedia presenta i nuovi plantari Formthotics presso la nostra sede di Via Flaminia Nuova 248 Roma. Vieni ad effettuare il test computerizzato della postura sia statico e dinamico e acquistando i nuovi plantari Formthotics l'esame baropodometrico è gratuito. 

Per maggiori informazioni puoi contattare il numero di telefono: 0636303322 o inviare una e-mail a crom@crom-ortopedia.it