Scarpe PODARTIS per piede diabetico

Published on 18/02/2016

Le scarpe per diabetici Podartis, protettive per la prevenzione nei diversi gradi di rischio e curative temporanee per la fase acuta, sono riconosciute oggi fra le più efficaci sul mercato.

Podartis può vantare oltre 20 anni di esperienza nel trattamento del piede diabetico e collabora attivamente con i principali esperti e opinion leaders a livello mondiale.

La nostra continua ricerca è stata riconosciuta e premiata dalla prestigiosa rivista Diabetes Care che ha pubblicato lo studio sullo STABIL D, il primo tutore removibile con efficacia paragonabile al Gold Standard, nel trattamento e nella guarigione delle ulcere plantari diabetiche.

Tra i primi ad occuparsi di piede diabetico, nel 1996 l’azienda ha partecipato alla creazione del Gruppo di Studio Internazionale sul Piede Diabetico e ad oggi è direttamente coinvolta come partner e consulente tecnico nel progetto internazionale “Step by Step - improving diabetic foot care in the developing world” promosso dal IWGDF (International Working Group on Diabetic Foot) per diffondere le corrette tecniche di trattamento e prevenzione del piede diabetico.

Caratteristiche: 

  • Tomaia automodellante 

 Tomaia automodellante realizzata in Flexpell®, materiale high-tech firmato Podartis che si modella come un guanto al piede, proteggendolo senza comprimerlo.

  • Tomaia termoformabile

Tomaia termoformabile che permette al professionista di creare alloggiamenti permanenti adatti ad accogliere le deformità.

  • Assenza di cuciture

Tomaia imbottita e senza cuciture. L’assenza di cuciture consente di azzerare i fastidiosi e dolorosi sfregamenti interni contro la tomaia.

  • Calzata extra-large

 Extra spazio interno per l’inserimento di un plantare su misura.

Scopri l'intera linea: 

BRIGITTE

Sandalo BRIGITTE

ALIPES 

Sandalo ALIPES

ISCHIA 

ALBA

VENEZIA

GIOTTO 

BOTERO 11 

GREEN

TIZIANO 

DEAMBULO SPORT 

MANET

FANCY

Prodotti correlati