Tutori per il ginocchio 

IL GINOCCHIO

L’articolazione del ginocchio è formata da due ossa, il femore e la tibia. Partecipa all’articolazione anteriore anche la rotula. Un quarto osso sottile posto lateralmente alla tibia (perone) completa l’articolazione. Tutte le superfici articolari sono rivestite di cartilagine. Ulteriore protezione dai traumi ed usura deriva dalla ...

IL GINOCCHIO

L’articolazione del ginocchio è formata da due ossa, il femore e la tibia. Partecipa all’articolazione anteriore anche la rotula. Un quarto osso sottile posto lateralmente alla tibia (perone) completa l’articolazione. Tutte le superfici articolari sono rivestite di cartilagine. Ulteriore protezione dai traumi ed usura deriva dalla presenza di due menischi, che funzionano come cuscinetti ammortizzatori. Il ginocchio viene inoltre stabilizzato da quattro robusti legamenti: due laterali e due interni. Proprio per la presenza di numerose strutture anatomiche, i processi patologici a carico del ginocchio sono numerosissimi. Qui troverete certamente la risposta migliiore all'esigenza di proteggere o ripristinare la funzionalità del ginocchio.

Questa categoria è dedicata ai tutori per il ginocchio. Fgp, Donjoy, Ro+Ten, Bauerfeind, Tielle Camp e Tenortho sono solo alcune delle marche principali presenti all'interno di questa categoria.

  • Ginocchiere per legamenti;
  • Ginocchiere post-operatorie;
  • Cinturini sottorotulei;
  • Ginocchiere per instabilità rotulea;
  • Ginocchiere per osteoartrite;
  • Ginocchiere elastiche e in neoprene semplici.
Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Tutori per il ginocchio"

per pagina
1 - 20 di 199 prodotti

Filtro prodotti