Tutori per il gomito 

GOMITO

L'articolazione del gomito è formata da diverse articolazioni singole dotate di movimenti propri: l'articolazione tra omero e ulna, l'articolazione tra omero e radio e l'articolazione tra radio e ulna. L'articolazione tra omero e ulna è un'articolazione a cerniera che consente movimenti di flessione ed estensione. Ciascuna articolazione a...

GOMITO

L'articolazione del gomito è formata da diverse articolazioni singole dotate di movimenti propri: l'articolazione tra omero e ulna, l'articolazione tra omero e radio e l'articolazione tra radio e ulna. L'articolazione tra omero e ulna è un'articolazione a cerniera che consente movimenti di flessione ed estensione. Ciascuna articolazione a cerniera ha un legamento di sostegno laterale che viene posto in tensione sia nella flessione che nell'estensione, limitando i movimenti non richiesti.

Il gomito è particolarmente esposto alle patologie traumatiche, degenerative e infiammatorie: tendinopatie degli estensori e dei flessori del polso e della mano che prendono il nome di epicondilite omerale o "gomito del tennista" ed epitrocleite omerale o "gomito del golfista".

Questa categoria è dedicata ai tutori per il gomito. Tutori semplici in neoprene ed in materiale traspirante, gomitiere rigide con possibilità di regolazione flesso-estensione del gomito. Bracciali per epicondilite. Marche principali presenti: Tielle Camp, Fgp, Donjoy, Bauerfeind, Tenortho.

Leggi ancora

Cerca ancora nella categoria "Tutori per il gomito"

Prodotti nella categoria "Tutori per il gomito"

per pagina
1 - 20 di 40 prodotti

Filtro prodotti