Esame baropodometrico con stabilometria posturografica

Nuovo Esame baropodometrico Visualizza ingrandito

Cod.: Pacchetto N.2

Esame baropodometrico statico e dinamico con stabilometria posturografica

Pacchetto n.2  

Maggiori dettagli

€ 29,00 IVA incl.

Compila il seguente modulo per richiederci informazioni

Esame baropodometrico con stabilometria posturografica

Esame baropodometrico con stabilometria posturografica

* campo richiesto
* campo richiesto
* campo richiesto

RECENSIONI:

Dettagli

Prenota on-line l'esame baropodometrico statico e dinamico con stabilometria posturografica

A cosa serve l'esame baropodometrico: 

L'esame baropodometrico permette un’indagine dinamica dell’appoggio plantare. Ha la funzione di rilevare in tempo reale la distribuzione dei carichi, consentendo di verificare in posizione statica e dinamica quelle aree inerenti che, conosciute e circoscritte, possono essere opportunamente riattivate.
Dunque l' esame baropodometrico, in fase statica e dinamica, fornisce diverse informazioni sulle pressioni scambiate tra piede e terreno, sulla stabilità, sulla distribuzione del peso corporeo, sui sovraccarichi metatarsali, retropodalici e digitali, al fine di individuare anomalie del piede ed eventuali complicazioni che possono riflettersi sulla struttura corporea o sulla postura stessa.

L'esame si sviluppa in TRE fasi ed ha una durata di circa 30 minuti:

1. Fase: statica: 
il paziente è posizionato in stazione eretta e si vanno a rilevare i carichi pressori dei piedi;

2. Fase: dinamica: 
il paziente deve svolgere una serie di passi sopra la pedana permettendo al tecnico ortopedico di rilevare eventuali anomalie del passo ed identificare eventuali punti di iperpressioni.

3. Fase: Stabilometria posturografica
La stabilometria è utilizzata per analizzare le oscillazioni del paziente in ortostatismo ed analizzare le strategie utilizzate dallo stesso per mantenere tale posizione (piedi a talloni ravvicinati, con angolo a 30°) alla diagnosi dei disturbi dell’equilibrio (vestibolopatie periferiche o centrali, disturbi cerebellari, lesioni corticali, disturbi dell’apparato visivo, malattie osteo-muscolari); L’esame è effettuato ad Occhi Aperti (OA) ed ad Occhi Chiusi (OC). La Posturografia è una tecnica di valutazione clinica specialistica non invasiva utilizzata per quantificare quanto bene una persona è in grado di controllare la postura e l'equilibrio. Il controllo della postura e l'equilibrio, vale a dire il controllo posturale, richiede una complessa interazione di afferenze sensoriali, motorie e processi di sistema nervoso centrale. La posturografia, letteralmente significa rappresentazione grafica della postura. registra e calcola parametri quantitativi del COP e ne mostra graficamente l’andamento nel tempo. Entrambe le tecniche di analisi (Grafica e numerica) sono utili nell'individuare atteggiamenti posturali tipici di una patologia.

Modalità di prenotazione e costi:

L'esame baropometrico va prenotato almeno 24 ore prima ed ha un costo PROMOZIONALE di 29,00 euro.
La sede dove fare l'esame baropodometrico è Via Antonio Serra 53 Roma. Tel. 063330819. 

Nel caso poi in cui decidessi di fare anche i plantari ortopedici su misura con Noi (solo dietro prescrizione medica), Ti verrà preso subito il calco dei tuoi piedi attraverso la schiuma fenolica. Entro 48 ore avrai i tuoi plantari su misura. Il prezzo dei plantari andrà concordato al momento dell'impronta in base al lavoro che ci sarà da fare a ai materiali che andranno a costituire il plantare ortopedico.

La fattura va richiesta al momento del pagamento.  

Recensioni dei nostri clienti

Voto: 5/5
Da
il  19 Gen. 2018

Professionali e gentili
Ottimo servizio che mi ha aiutato a capire se mantengo una postura corretta mentre cammino o sono semplicemente dritta in piedi. Esame effettuato da chi ne capisce davvero. Grazie.
Ha acquistato: Esame baropodometrico con stabilometria posturografica
Segnalare un abuso


Prodotti correlati

Altro in Linea posturale

Blog