Cavigliere elastiche e bivalva 

CAVIGLIA

La caviglia è una struttura complessa, costituita da ossa, muscoli, tendini e tessuto connettivo. Essa è sottoposta a stress fisici rilevanti durante le attività quotidiane e ancor più durante le attività sportive, cosicché le lesioni traumatiche della caviglia sono molto comuni nei pazienti di ogni fascia di età e rappresentano il tipo...

CAVIGLIA

La caviglia è una struttura complessa, costituita da ossa, muscoli, tendini e tessuto connettivo. Essa è sottoposta a stress fisici rilevanti durante le attività quotidiane e ancor più durante le attività sportive, cosicché le lesioni traumatiche della caviglia sono molto comuni nei pazienti di ogni fascia di età e rappresentano il tipo più frequente di lesione muscolo-scheletrica osservabile in Pronto Soccorso.

Grazie alla sua peculiare architettura, la caviglia (o articolazione tibiotarsica) è estremamente stabile nei confronti delle forze in eversione, che sospingono il piede verso l’esterno. Le distorsioni da inversione, in cui il piede ruota verso l’interno, sono le più comuni e frequentemente danneggiano il legamento peroneo-astragalico anteriore. Questo legamento è quello deputato a rinforzare il versante antero-laterale della tibiotarsica ed una sua lesione può comportare la permanente instabilità della caviglia.

CROM ORTOPEDIA offre la più ampia gamma di tutori per il trattamento funzionale della caviglia quali "cavigliere elastiche, a bendaggio ad otto e a bivalva. 

Leggi ancora

Prodotti nella categoria "Cavigliere elastiche e bivalva"

per pagina
1 - 20 di 64 prodotti

Filtro prodotti